alici fritte

Le alici fritte sono un piatto di pesce favoloso e super gustoso che viene consumato di frequente in estate.  Quando passo davanti i chioschi che vendono i cartocci di alici fritte mi risulta difficile resistere, lo considero un ottimo antipasto. Non sottovalutiamo inoltre che le alici oltre ad avere una buona quota di vitamina A, sono ricche in selenio, potassio, ferro e sono ricchissime di omega-3.

Preparare la frittura di alici in casa è davvero semplicisissimo, bastano pochi ingredienti e olio di semi per friggere per avere un piatto straordinario.

alici fritte

Ingredienti:

  • per friggere con friggitrice ad aria segui tutti i passaggi fino al punto 3. Adagia le alici direttamente sul cestello distanti le une dalle altre e spruzzale di olio utilizzando un dosatore spray;

  • Aziona la friggitrice ad aria a 200° e cuoci per circa 7-8minuti. Considerate che non occorre girarle proprio perchè il tipo di cottura ad aria permette di avere una cottura uniforme. Appena pronte, salale e servile con alcuni spicchi di limone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *