chips di carote

Le chips di carote nella friggitrice ad aria sono delle patatine di carota croccanti, deliziose per fare uno spuntino sano un’idea originale da servire come aperitivo.

Le patatine di carote sono diventate recentemente il mio nuovo snack preferito. Tempo fa ne stavo stavo mangiando una cruda e mi sono chiesta come sarebbe venuta se l’avessi fritta con la friggitrice ad aria.

Da quando ho comprato questo piccolo elettrodomestico non faccio altro che utilizzarla ma con le carote non avevo ancora provato.

Con questo metodo di cottura le chips di carote diventano irresistibilmente croccanti e la dolcezza naturale delle carote regala al palato un gusto strepitoso. Se vuoi provare altri snack simili puoi provare anche la ricetta delle chips di zucchine con cottura al forno ma va benissimo anche la friggitrice ad aria.

 
chips di carote

 

 

Ingredienti:

  • 400 g di carote;
  • un cucchiaio di olio extra vergine di oliva;
  • erba cippolina disidratata;
  • sale.

Chips di carote nella friggitrice ad aria

Preparazione

  1. monda le carote e tagliale a listarelle non troppo sottili, io le ho tagliate con una mandolina con la lametta a zig zag. Disponile in un recipiente con l’olio extra verigine di oliva, il sale e l’erba cipollina secca, mescola e lasciale insaporire per 15 minuti.

  2. Distribuisci le carote nel cestello della friggitrice ad aria possibilmente senza sovrapporre i vari pezzi. Friggi a 200°C per 10 minuti. Trascorso questo tempo tira fuori il cestello, scuotilo leggermente, inseriscilo di nuovo per continuare la frittura ad aria per altri 3-5 minuti fino a quando le carote non diventano croccanti a proprio piacimento.

Se provi questa ricetta, mi piacerebbe sapere cosa ne pensi nei commenti qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *