L’hamburger con la cipolla è uno dei piatti più veloci e appetitosi che preparo e se siete amanti della cipolla dovete senza dubbio provarli.

Vi consiglio di usare il tipo di cipolle rosse, il top quelle di Tropea che conferiscono al piatto un sapore più dolce e delicato.


Ingredienti

  • 2 hamburger di manzo;
  • 1 cipolla rossa;
  • olive nere q.b.;
  • un cucchiaino di zucchero;
  • olio extra vergine;
  • sale.

Hamburger con la cipolla

Preparazione

Tagliate a fettine sottili la cipolla rossa e mettetela ad appassire con un pochino di acqua in una padella antiaderente. Aggiungete un pizzico di sale e coprite con coperchio.

La cipolla dovrà stufare quindi mettete la padella nel fuoco della cucina a gas con intensità più bassa e al minimo della fiamma.

Quando si saranno ammorbidite (vedi il video sotto) aggiungete un filo di olio extra vergine e un cucchiaino di zucchero; mescolate per far amalgamare gli ingredienti.

 

Aggiungete una manciata di olive (meglio le nere) in parte sane denocciolate e in parte sminuzzate e per ultima la carne.

Fate cuocere gli hamburger da una parte e dall’altra, il sughetto che si è formato contribuirà a tenerli morbidi. Serviteli ancora caldi.

Altre ricette con gli Hamburger che potrebbero interessarvi

Hamburger con rucola e formaggio

Hamburger con rucola e formaggio

Hamburger con rucola e formaggio. Che si chiamino hamburger o svizzere, questi medaglioni di carne tritata e pressata rappresentano un modo veloce e ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *