Frutta e verdura di marzo

Il mese di marzo porta la primavera con se e si trasciana dietro ancora moltissime verdure tipiche della stagione invernale, iniziano inoltre ad apparire alcune primizie come gli asparagi , le fave e le patate novelle. Vediamo ora in dettaglio quali sono i prodotti da acquistare a marzo.

Verdure

Come dicevo prima, nel mese di marzo possiamo trovare come verdura di stagione gli asparagi, lo sapevi che si possono coltivare anche sul balcone di casa? Io l’ho fatto e ogni anno in primavera ho i miei asparagi coltivati, una vera soddisfazione. Se vuoi saperne di più e magari vuoi provare a coltivarli anche tu vai al link Come coltivare gli asparagi.

Di seguito invece puoi prendere qualche idea su come cucinare questo ortaggio

Frittata agli asparagi selvatici

Frittata di asparagi selvatici

La frittata di asparagi selvatici è un secondo piatto preparato con asparagi di bosco che, rispetto a quelli coltivati, sono ...
paccheri asparagi e salsiccia

Pasta asparagi e salsiccia

La pasta asparagi e salsiccia è un primo piatto appetitoso che si prepara in poco tempo e che lascerà i ...
carbonara agli asparagi

Carbonara di asparagi

La carbonara agli asparagi è una variante vegetariana alla carbonara classica, nella quale il guanciale viene sostituito con questo meraviglioso ...

porro; rape; cavolo verza; broccolo romanesco; cavolini di Bruxelles; cavolfiore; broccoli; cicoria; sedano; sedano rapa; fave; zucca; cardo; radicchio; finocchi; carciofi; indivia; lattuga; scarola; spinaci; patate novelle.

Frutta

arancia; mandarino; clementine; limoni; kiwi; pere; melagrana; mele; frutta secca; cedri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *