dolcetti morbidi al cocco

Ricetta dei dolcetti al cocco con solo tre ingredienti. Morbidi bocconcini che si preparano in un attimo perfetti da abbinare ad una tazza di tè caldo o freddo.

Potete preparare questi dolcetti anche per regalarli ad amici e parenti farete senza dubbio un figurone. Come? Una volta cotti mettete ciascun biscottino in un pirottino colorato, comprate una scatola trasparente e disponeteli nel contenitore, poi decorate con una coccarda od un nastro.

dolcetti morbidi al cocco


Ingredienti per biscotti al cocco

  • 2 albumi;
  • 100 g di farina di cocco;
  • 100 g di zucchero;
  • cannella e zucchero a velo (facoltativi).

Ricetta dolcetti al cocco

Preparazione

In un recipiente montate a neve gli albumi come per fare le meringhe, quando il composto sarà bianco e spumoso incorporate lo zucchero poco alla volta (sempre con lo sbattitore elettrico).

Aiutandovi con una spatola aggiungete la polvere di cocco mescolando dal basso verso l’alto con una spatola fino ad amalgamare tutta la farina.

Preriscaldate il forno a 140°C. Rivestite una teglia di carta forno e formate i biscottini aiutandovi con due cucchiaini (potete usare anche una sac à poche), distanziateli bene perchè durante la cottura si gonfiano.

Cuocete i biscottini al cocco fino a quando saranno diventati dorati in superficie,nel mio forno per circa 20 minuti. Una volta raffredati potete cospargere la superficie con dello zucchero a velo.

Se vi piace la cannella potete provare questa variante della ricetta aggiungendone un pizzico nell’impasto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *