crespelle ricetta base

La ricetta base per le crespelle è molto semplice, l’impasto è a base di farina, latte e uova. Potete usare questa ricetta come base sia per le crespelle dolci che per quelle salate.

Il segreto per una buona riuscita delle crespelle è quello di utilizzare una padella antiaderente integra affinchè le crepes si stacchino senza rompersi.

crespelle ricetta base

Crespelle ricetta base, Ingredienti:

  • 200 gr di farina OO;
  • 1 bicchiere e 1/2 di latte;
  • 3 uova;
  • 40 gr di burro;
  • pizzico di sale.

Procedimento

Crespelle ricetta base

Mettete in un recipiente la farina e versate a filo il latte, cominciate ad amalgamare gli ingredienti con un frullatore elettrico o con una frusta a mano.

Aggiungete un uovo alla volta, il pizzico di sale e i 40 gr di burro ammorbidito. Lasciate riposare l’impasto per 30 minuti, trascorso il quale potete mettere a scaldare una padella antiaderente e ungete tutta la sua superficie con un pezzettino di burro infilato su una forchetta.

Quando la padella sarà ben calda versate un mestolo di impasto, avendo l’accortezza di roteare la padella in modo che tutta la sua superficie sia ricoperta dall’impasto. Cuocetela fin quando non si staccherà da fondo, giratela e fatela cuocere dall’altro lato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *